Torna a Eventi FPA

Speakers

Cristina Farioli

Farioli

Maria Cristina Farioli è Director of Industries & Business Development in IBM Italia.

La sua missione è quella di aiutare i clienti, di qualsiasi settore di industria, a intraprendere un percorso di trasformazione e crescita in un contesto dove il digitale richiede una profonda rivisitazione dei modelli di business ed una forte accelerazione per anticipare i “digital disruptors”.

Nel corso della sua lunga carriera in IBM ha svolto diversi ruoli dalla Consulenza strategica,

alla Vendita, dalle Smart Cities al Marketing e la Comunicazione.

Per 10 anni Farioli è stata assistente presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università Cattolica di Milano, dove si è laureata.

Il suo legame con il mondo accademico non è mai venuto meno: attualmente è lecturer in diversi Atenei italiani, presso cui tiene anche conferenze e seminari come keynote speaker.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 24 maggio 2017

15:00
16:00

Milano4You, nuovo modello di smart district a Segrate. Big data e servizi al cittadino fondamentali per dare nuovo impulso alla città del futuro possibile[ws.43]

Sala:

Il primo vero progetto di smart city costruito da zero: dall’ispirazione alla realizzazione. Un complesso edilizio che sorgerà alle porte di Milano ponendo al centro il cittadino e fondato sulla combinazione armonica di 4 elementi: concept architettonico, energia sostenibile, digitale e componente social. L’obiettivo è creare da zero un modello immobiliare e abitativo, altamente innovativo, in cui la tecnologia aiuta a vivere meglio e a spendere meno. Spesso sentiamo parlare di smart city in maniera astratta, ma per fortuna ora si sta iniziando a comprendere che prima di pensare in grande bisogna studiare i dettagli iniziando a concepire il “district” al fine di verificare la sostenibilità economica e l’accettazione sociale di un’idea in modo da poter replicare il tutto in intere città.

Milano4You unisce le migliori innovazioni tecnologiche legate al vivere sostenibile, alla mobilità e all’ambiente, a soluzioni energetiche, digitali e architettoniche all’avanguardia. Ospiterà circa 90 mila metri quadri di superficie edificata (residenziale privato, ville e social housing, aree commerciali, una residenza anziani e un centro culturale), oltre a un ampio parco di 80mila mq. L’intera area occupa una superficie di 300 mila mq. 

 

Per ascoltare la registrazione completa del convegno clicca QUI

Torna all'elenco dei Relatori