Torna a Eventi FPA

Speakers

Rossana Torri

Torri

Architetta, PhD in Sociologia, collabora con il Comune di Milano presso il Settore Innovazione Economica, Smart city e Università sul tema dell'innovazione nelle politiche urbane. E' docente a contratto presso il Politecnico di Milano.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 25 maggio 2017

15:00
18:00

L’Europa concreta: gli strumenti URBACT e URBAN INNOVATIVE ACTIONS per lo sviluppo urbano sostenibile[sc.04]

Sala:

L’Italia è il paese in Europa con la più massiccia partecipazione ai principali programmi di supporto allo sviluppo urbano sostenibile. In che modo URBACT e UIA stanno contribuendo a rilanciare nuove forme integrate e partecipate di sviluppo urbano? L’incontro punta a condividere esperienze realizzate dalle città italiane del programma e a favorire la partecipazione di un numero sempre più ampio di amministrazioni nei programmi di innovazione realizzati a partire dalle 26 città attualmente impegnate in URBACT e Urban Innovative Action, oltre alle decine di città che hanno presentato buone pratiche che faranno da riferimento alle politiche urbane europee del futuro.

Tra i 17 Sustainable Development Goals - strettamente correlati l'uno con l'altro - il focus, in questo evento, sarà sull'obiettivo 11, "Città e comunità sostenibili", ma parleremo anche di "Ridurre le disuguaglianze" e "Innovazione e onfrastrutture".

Torna all'elenco dei Relatori