Torna a Eventi FPA

partner

Proge-Software

Dal 1985, Proge-Software rappresenta un solido punto di riferimento nel mercato dell'Information Technology, nel quale offre una vasta gamma di servizi e soluzioni che vanno dall’analisi, lo sviluppo, l'implementazione e la manutenzione di applicazioni software alla progettazione e alla gestione di infrastrutture IT, includendo ogni supporto tecnico-formativo.

Operiamo sul panorama internazionale con una crescente espansione dell’export, attualmente attestato intorno al 40% dei ricavi, grazie alle nostre sedi di Roma, Milano ed Eysins (Svizzera) e ad un organico di oltre 120 dipendenti.

Supportiamo la PA nel perseguimento degli obiettivi di gestione ed evoluzione dei sistemi informativi, fornendo esperienza e competenza necessarie per disegnare ed attuare la trasformazione digitale in risposta alle stringenti esigenze di agilità ed efficienza. 

Grazie agli investimenti in R&S, Proge-Software da sempre detiene il know-how sulle piattaforme tecnologiche più evolute ed è oggi in grado di proporre soluzioni innovative nei seguenti ambiti:

  • Digital Transformation
  • Data Analytics
  • Cloud Transformation
  • Cognitive Computing 

Collaboriamo attivamente con i più importanti produttori IT.  In particolare siamo partner Microsoft fin dal 1993, siamo stati i primi in Italia a raggiungere la certificazione GOLD e dal 2013 deteniamo il primo posto in Italia e il nono al mondo nella classifica dei partner Microsoft con maggiori competenze certificate (https://rcpmag.com/articles/2015/07/01/most-competent-partners.aspx?m=1).


E' partner di

mercoledì, 24 maggio 2017

14:00
17:00

La business intelligence nella Pubblica Amministrazione[tl.03]

Sala: Sala Microsoft

Nell’ambito del tema guida di questa edizione di FORUM PA, l'integrazione di tutte le informazioni afferenti l'amministrazione pubbliche assume primaria importanza.
Usare modelli di business analytics per migliorare le performance e agire proattivamente sui mercati significa costruire una «casa» fatta di infrastruttura, componenti software, metodologie e formazione. Grazie all’applicazione della BI è possibile analizzare masse enormi di dati per interpretare i comportamenti dei cittadini e per conoscere meglio i loro bisogni. Gli impieghi potenziali della BI sono molteplici e spaziano dall’ambito fiscale, al sistema dei trasporti e alla Sanità: analisi di bilancio, pianificazione e programmazione del lavoro, pianificazione e controllo strategico, controllo di gestione, controllo di performance e valutazione degli obiettivi, individuazione degli evasori fiscali.

In tale contesto, proprio per avviare questo percorso, si inserisce il tavolo di lavoro “La business intelligence nella Pubblica Amministrazione” che non è un convegno classico ma una riunione riservata tra pari ed esperti del settore focalizzata su alcuni aspetti di rilevanza strategica:
Quali sono ad oggi i problemi e le criticità legate all'integrazione dei dati interni ed esterni dell'Ente?
Quali le opportunità di risparmio dell'Ente attraverso la business intelligence?
Come creare processi gestionali strutturati e replicabili in tutte le aree funzionali dell'Ente?

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a [email protected] indicando la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del workshop.

Torna alla lista dei Partner