Torna a Eventi FPA

partner

ASSIREP - Associazione Italiana Responsabili ed Esperti di gestione Progetto

ASSIREP - Associazione Italiana dei Responsabili ed Esperti di Gestione Progetto - è la prima Associazione Professionale, ai sensi della Legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in ordini e collegi, a rappresentare esclusivamente i ruoli professionali operanti nella Gestione Progetti. ASSIREP è presente nell’elenco del MiSE che indica le organizzazioni che rilasciano ai propri iscritti l’Attestazione di qualità e di qualificazione dei servizi, ai sensi della L.4/2013.

Le recenti Linee Guida di ANAC sul Codice degli Appalti affermano che, per determinati procedimenti, il RUP altro non è che un “project manager” in possesso relativa “qualifica”. In tal senso ASSIREP rilascia la propria Attestazione anche ai RUP e ai funzionari della PA, ed è già presente sul sito istituzionale l’elenco dei RUP<>Project Manager.

Si specifica che il rilascio della Attestazione ASSIREP non vede l’obbligo di frequenza di corsi di formazione né il necessario possesso di credenziali/certificazioni nazionali o internazionali di project management, ma solo la dimostrazione da parte del socio del possesso delle idonee esperienze e competenze previste da leggi e norme nazionali.

E per dare modo ai partecipanti del Forum PA 2017 di valutare autonomamente il possesso dei requisiti minimi di attestazione, ASSIREP, a tutti coloro che visiteranno il proprio stand (U.P1), darà la possibilità di effettuare, con il supporto del nostro staff, un semplice self-assessment gratuito.

Vi aspettiamo!