Torna a Eventi FPA

partner

R.E.D.

R.E.D. sviluppa concept innovativi di città, che pongono al centro la persona e valorizzano, nella dimensione dell’abitare, la componente del servizio, della sostenibilità e dell’efficienza economica.

R.E.D. lavora affinché i concept possano essere replicabili in molteplici contesti, sia sul territorio nazionale che sul territorio internazionale, in una logica di ampliamento e consolidamento delle esperienze dei progetti pilota.

R.E.D. si pone come aggregatore di eccellenze, coinvolgendo Partner e Istituti di ricerca italiani ed esteri, con cui attiva collaborazioni strategiche a lungo termine, selezionando i leader nei rispettivi comparti e garantendo la regia dei progetti, fino alla declinazione nei minimi dettagli.

R.E.D. interviene anche in situazioni di risanamento e di rilancio di operazioni complesse, coniugando le competenze in tema di ristrutturazione societaria con quelle in ambito tecnico-urbanistico e finanziario.

R.E.D. si rivolge principalmente a Investitori istituzionali e a Operatori industriali.
 
Fonte: http://www.realestatedirection.it/#chi-siamo

 


E' partner di

mercoledì, 24 20 Maggio17

15:00
16:00

Milano4You, nuovo modello di smart district a Segrate. Big data e servizi al cittadino fondamentali per dare nuovo impulso alla città del futuro possibile[ws.43]

Sala: Sala 2

Il primo vero progetto di smart city costruito da zero: dall’ispirazione alla realizzazione. Un complesso edilizio che sorgerà alle porte di Milano ponendo al centro il cittadino e fondato sulla combinazione armonica di 4 elementi: concept architettonico, energia sostenibile, digitale e componente social. L’obiettivo è creare da zero un modello immobiliare e abitativo, altamente innovativo, in cui la tecnologia aiuta a vivere meglio e a spendere meno. Spesso sentiamo parlare di smart city in maniera astratta, ma per fortuna ora si sta iniziando a comprendere che prima di pensare in grande bisogna studiare i dettagli iniziando a concepire il “district” al fine di verificare la sostenibilità economica e l’accettazione sociale di un’idea in modo da poter replicare il tutto in intere città.

Milano4You unisce le migliori innovazioni tecnologiche legate al vivere sostenibile, alla mobilità e all’ambiente, a soluzioni energetiche, digitali e architettoniche all’avanguardia. Ospiterà circa 90 mila metri quadri di superficie edificata (residenziale privato, ville e social housing, aree commerciali, una residenza anziani e un centro culturale), oltre a un ampio parco di 80mila mq. L’intera area occupa una superficie di 300 mila mq. 

 

Per ascoltare la registrazione completa del convegno clicca QUI

Torna alla lista dei Partner