Torna a Eventi FPA

partner

GTER

Gter srl è nata come spinoff dell'Università degli studi di Genova, realtà dinamica che, anche data la natura accademica, rivolge sempre uno sguardo alle nuove tecnologie; sia la ricerca e sviluppo sia la costante formazione del team sono per noi una condizione necessaria per dare risposte efficaci alla PA nel settore del rilievo e più in generale della gestione di dati cartografici mediante Geowebservice.

Nell’ambito del rilievo, per lo più di alta precisione, le nostre attività sono finalizzate a monitoraggio strutturale o dell'ambiente, anche con l'utilizzo di ricevitori satellitari GNSS, Laser Scanner e Fotogrammetria da terra e da drone; particolare attenzione poniamo al rilievo del patrimonio culturale, con una intensa recente attività nelle aree colpite dal sisma.

Nel settore dei Geowebservice, siamo fornitori di prodotti e servizi sia per i piccoli enti, sia per amministrazioni più strutturate. Progettiamo, sviluppiamo e implementiamo servizi geografici ad-hoc per gestire e pubblicare via web dati cartografici, con un approccio fortemente orientato all'Open Source; i portali cartografici da noi sviluppati per Regioni e grossi Comuni sono interamente basati su strumenti software a codice aperto e come tali fortemente customizzabili, sostenibili e riusabili. Siamo poi presenti nel settore dell’hosting geografico con due servizi da noi progettati e sviluppati: GISHOSTING per i dati cartografici 2D e 3DHOSTING per i modelli tridimensionali.