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KPMG

KPMG è uno dei principali Network di servizi professionali alle imprese, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi. Il Network KPMG è attivo in 152 Paesi del mondo con circa 189 mila risorse.

L'obiettivo di KPMG è quello di trasformare la conoscenza in valore per i clienti, per la comunità e per i mercati finanziari. Le società aderenti a KPMG forniscono alle aziende clienti una vasta gamma di servizi multidisciplinari secondo standard d’eccellenza omogenei a livello internazionale.

Presente in Italia da quasi 60 anni, KPMG conta più di 3.500 professionisti, 195 Partner e 26 sedi sull’intero territorio nazionale. Con oltre 5 mila clienti ed un portafoglio completo di servizi che risponde alle necessità del mercato nazionale e internazionale, il Network KPMG è riconosciuto dal mercato come la più importante piattaforma di servizi professionali alle imprese in Italia.

KPMG, da circa 20 anni, lavora a fianco delle Amministrazioni pubbliche centrali e locali, mettendo a disposizione tutti gli strumenti finalizzati a rendere fluidi i processi decisionali, a definire con chiarezza il quadro delle responsabilità, a realizzare un approccio di management sensibile all’innovazione. Negli ultimi anni KPMG ha supportato il Settore Pubblico nell’affrontare le sfide della semplificazione amministrativa, del miglioramento delle performance, del contenimento della spesa, trasformando la complessità, associata alle innovazioni introdotte, in occasione di miglioramento e innovazione del business.

Grazie ad un approccio integrato e multidisciplinare che consente di coniugare esperienza specialistica pluriennale per ‘industry’ e per ‘servizio’, KPMG offre ai propri clienti visione di insieme, esperienze complementari e competenze per far fronte alle sfide dell’immediato futuro in tutti gli ambiti strategici della PA. In questo scenario KPMG si pone come un attore protagonista presente nel dibattito sulle grandi questioni culturali e organizzative che oggi investono, ai diversi livelli, il Settore Pubblico.


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mercoledì, 24 maggio 2017

09:30
13:30

Sanità digitale: fascicolo sanitario per rispondere alle sfide per il SSN[co.08]

Sala: Sala 1

La gestione delle malattie croniche rappresenta la principale sfida per il nostro Sistema Sanitario Nazionale nel medio-lungo periodo. Una sfida enorme, che il nostro sistema non potrà reggere se non a fronte di una complessiva riorganizzazione della rete assistenziale, che sposti progressivamente le cure dall’ospedale al territorio, facendo pienamente leva sulle potenzialità delle nuove tecnologie digitali. Pilastro fondamentale della riorganizzazione non potrà non essere la diffusione di un FSE realmente interoperabile. I benefici sono di tutta evidenza: una migliore presa in carico e continuità della cura del paziente, la maggior appropriatezza delle cure erogate ai cittadini e il miglior supporto decisionale nei processi sanitari, grazie alla maggiore disponibilità di informazioni sull’utente. A partire dal Fascicolo Sanitario Elettronico, che da miraggio diventa realtà, sarà possibile sviluppare piattaforme di servizi per i cittadini, fondati su una diversa interazione tra gli operatori del sistema, che abiliteranno la realizzazione di modelli assistenziali e organizzativi rispondenti alle nuove necessità. Passi concreti devono essere la comunicazione e la formazione verso cittadini e operatori e, ove possibile, il coinvolgimento degli utenti nel disegno dei servizi. Inoltre, l’individuazione di azioni a livello nazionale verso stakeholders che possono agevolare il lavoro delle Regioni e creare cultura ed empowerment per i cittadini.

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