Torna a Eventi FPA

partner

Ecoh Media

ECOH MEDIA è la società specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi informatici e soluzioni applicative per aziende ed Enti Pubblici con l’obiettivo di creare valore per i clienti tramite soluzioni innovative.

Il principale obiettivo di ECOH MEDIA nel rapporto con i propri clienti, è quello di migliorare i loro risultati aziendali attraverso la realizzazione e la gestione di soluzioni informatiche che supportino i processi di business.

ECOH MEDIA è nata nel 1996 e nel corso degli anni, ha operato con le proprie competenze su architetture complesse e diverse piattaforme tecnologiche sviluppando soluzioni in cui le capacità di analisi, il know-how tecnologico, e la flessibilità nei rapporti con i clienti, hanno giocato un ruolo determinante.

ECOH MEDIA oggi è una realtà che conta circa 35 addetti con attività nel mercato della media e grande impresa, della pubblica amministrazione, e partnership consolidate con importanti produttori internazionali di tecnologie software, ed è presente in Italia nelle sedi di Roma, Pescara e Varese.

Tre aree di business contraddistinguono ECOH MEDIA:

WOOI -  Web & Communication con la propria web agency che si occupa della realizzazione e restyling di siti, portali e soluzioni web, sistemi di content management, servizi di on-line creatività, web marketing, social media marketing, applicazioni mobile, e-commerce, business game.

BIEPM – la Business Unit specializzata in tecnologie e applicazioni di Data Warehouse,  Business Intelligence, Enterprise Performance Management e Data Visualization ossia soluzioni a supporto delle decisioni ( es: cruscotti direzionali, sistemi di pianificazione e controllo, sistemi di analisi e di location intelligence). Possiamo proporre soluzioni mirate alla gestione e analisi anche tramite device mobile.

-  ISEC - la business unit specializzata in Sicurezza Informatica. Tecnologie leader e partner internazionali per rendere sicure le reti informatiche da minacce interne ed esterne. Inoltre si occupa di sistemi gestionali, CRM, applicazioni middleware SOA Oriented, gestione e configurazione sistemi virtualizzati, servizi di IT management, consulenza ITIL, soluzioni di Project Management e gestione documentale, sistema acquisizione ordini, sicurezza logica. Sviluppo applicazioni enterprise in ambiente Java, .NET, Oracle Apex.

Una parte del team di BIEPM è dedicato al nostro prodotto STRATEGIC PA® per il controllo strategico nella Pubblica Amministrazione. Una soluzione modulare, che supporta i dirigenti della Pubblica amministrazione che operano nelle aree del Controllo di Gestione, Valutazione delle Performance, Anticorruzione, Trasparenza e Gestione delle società Partecipate. Un prodotto semplice e completo che permette alla PUBBLICA AMMINISTRAZIONE di crescere in un percorso virtuoso di MONITORAGGIO DEGLI OBIETTIVI E DEI RISULTATI. Un UNICO CONTENITORE organizzato di dati e informazioni. Un CRUSCOTTO DIREZIONALE di altissima qualità per il controllo e l’analisi degli indicatori.

ECOH MEDIA è un'azienda certificata dalla DET NORSKE VERITAS (DNV) con Sistema Qualità UNI EN ISO 9001: 2015. Questa certificazione assicura che i prodotti/servizi offerti da ECOH MEDIA, siano il risultato di processi sviluppati secondo i criteri stabiliti da un sistema di qualità certificato e da personale competente che garantisce conformità rispetto alle aspettative del cliente.

https://www.strategicpa.it/


E' partner di

martedì, 23 Maggio 2017

11:45
12:45

IL BILANCIO CONSOLIDATO DEGLI ENTI PUBBLICI: Il percorso attuativo sviluppato da E&Y e l’Innovazione di STRATEGIC PA®.[ws.05]

Sala: Sala 13

Nell'ambito del percorso normativo di progressiva introduzione dell'armonizzazione contabile, il 2017 si presenta di fondamentale importanza per l'avvio generalizzato della contabilità economico-patrimoniale (secondo la nuova impostazione) e per l'obbligo di redazione del bilancio consolidato, che presuppongono alcuni adempimenti preliminari per garantire la corretta predisposizione dei referti: il 30 aprile era prevista la scadenza per l’elaborazione degli schemi economici e patrimoniali dell’esercizio 2016, mentre è fissata al 30 settembre l’elaborazione del bilancio consolidato.

In ragione di ciò, tutti gli Enti locali sono obbligati ad identificare il proprio “Gruppo dell’Amministrazione Pubblica” ed ad individuare il perimetro di consolidamento sulla base dei criteri previsti dal D.lgs 118/2011 al fine di redigere un bilancio consolidato che rappresenti in maniera veritiera la situazione finanziaria e patrimoniale ed il risultato economico di tutta la propria articolazione organizzativa.

Il Bilancio Consolidato è obbligatorio dal 2017 (riferimento esercizio 2016) per tutti gli Enti, ad esclusione di quelli con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, per i quali la scadenza è stata posticipata al 2018 (riferimento esercizio 2017).

Si tratta di un documento di estrema rilevanza sia dal punto di vista informativo sia dal punto di vista della programmazione, gestione e controllo dell'attività del "gruppo pubblico locale” (a cui fa riferimento pure l'articolo 147-quater del Tuel in relazione al "controllo" delle partecipate) che richiede la definizione e la successiva implementazione di un appropriato processo di consolidamento

Il Workshop presenta metodologie e strumenti per gestire in modo semplice e sicuro tutte le fasi di preparazione del Bilancio Consolidato per gli Enti Pubblici.

STRATEGIC PA® ha implementato nell’ambito della Funzione Performance Budgeting il nuovo Modulo: ”Consolidato delle Società Partecipate”.

mercoledì, 24 Maggio 2017

11:00
11:45

Performance, contrasto della corruzione, trasparenza: un collegamento necessario[ws.06]

Sala: Sala 7

Le modifiche introdotte alla normativa sulla trasparenza e sul contrasto della corruzione con il decreto Madia 97/2016, divenute operative dal 23.12.2017 con le linee guida emanate dall’ANAC, e le modifiche in corso al decreto legislativo 150/2009,  in materia  di gestione della performance e di misurazione e valutazione dei risultati, mostrano un collegamento stretto e necessario tra gli strumenti di programmazione che sono alla base della governance delle amministrazioni pubbliche.  In particolare il Piano della performance si pone al centro di un sistema in cui obiettivi e indicatori saranno determinati dal Governo in coerenza alle priorità delle politiche nazionali e in relazione all’attività e ai servizi da erogare ai cittadini a livelli qualitativi predeterminati.  Tra gli obiettivi sono certamente compresi quelli attinenti alle misure di contrasto della corruzione e all’attuazione del principio della trasparenza; obiettivi che, per effetto del decreto 97/2016,  confluiscono in un solo strumento di programmazione: il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT).  Ne deriva che l’attuazione dei piani suddetti, attraverso le operazioni di gestione, di monitoraggio e di controllo, il collegamento con gli strumenti di bilancio e la determinazione dei  risultati finali assunti a base della valutazione, configura il circolo virtuoso di una AP efficiente, efficace e rispettosa della legalità.

In considerazione di queste innovazioni, Ecoh Media ha potenziato gli strumenti informatici di supporto presenti nei moduli di Strategic PA.

Le nuove normative sottopongono gli Enti a rispondere a richieste di adempimenti sempre più articolate. La pubblica amministrazione moderna non può prescindere dal dotarsi di strumenti per il CONTROLLO STRATEGICO e il MONITORAGGIO DEGLI OBIETTIVI E DEI RISULTATI.

STRATEGIC PA® è oggi una piattaforma leader per la gestione delle Performance apprezzata da molti ENTI.

L’integrazione delle PERFORMANCE con la gestione DELL’ANTICORRUZIONE e della TRASPARENZA consente all’Ente una usabilità completa e consente, a partire da un unico archivio di informazioni, di generare in automatico i documenti del PEG e del DUP con il controllo e il monitoraggio delle informazioni gestite.

STRATEGIC PA® di Ecoh Media, una soluzione unica nel suo genere, riconosciuta da Oracle Italia e da altri importanti operatori del settore; STRATEGIC PA® interpreta in modo efficace e semplice le indicazioni per gestire la valutazione dei Dirigenti e del Personale nel quadro dell’intero CICLO DELLE PERFORMANCE, è presente in molti Enti, ed è composto da quattro funzionalità principali tra loro integrate ma modulari: Performance Budgeting, Obiettivi e Performance, Anticorruzione e Trasparenza.

Torna alla lista dei Partner