Torna a Eventi FPA

Programma congressuale: disponibili gli atti di tutti gli eventi

Torna alla home

  da 12:30 a 13:20

I nuovi Avvisi del Fondo Sociale Europeo: ambiti di intervento e modalità operative per una scuola aperta, inclusiva e innovativa - Parte seconda [ ws.148 ]

Stand: Istruzione, Università e Ricerca - N Sala interna

Gli interventi dei relatori dell’Ufficio IV DGEFID saranno volti ad illustrare gli obiettivi e le modalità di attuazione della Programmazione 2014/2020 “Per la scuola-Competenze e ambienti per l’apprendimento”, con specifici riferimenti ai dieci avvisi pubblicati nel 2017.

 

In particolare, dalle ore 12.30 alle ore 13.20, saranno illustrate le modalità di attuazione e la gestione dei progetti.


A cura di

Programma dei lavori

Relatori

Leuzzi
Annamaria Leuzzi Dirigente Ufficio IV (Programmazione e gestione dei fondi strutturali) - Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Biografia

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, entra nell’Amministrazione centrale del Ministero dell’Istruzione all’inizio degli anni Ottanta, in qualità di funzionario a seguito del superamento del corso-concorso svolto presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Dal 1988 è responsabile della gestione dei Programmi Europei nel campo dell’Istruzione e della Formazione professionale.

Dal 1995 è Dirigente, in quanto vincitrice del concorso pubblico, ed assegnata alla Direzione Generale per l’Istruzione Professionale con funzioni di Direttore della Divisione IV - Programmazione e gestione dei Fondi Strutturali Europei.

Dal 1998 è trasferita presso la Direzione Generale per gli Scambi Culturali, a seguito della attribuzione della competenza sulla gestione dei Fondi Strutturali a quest’ultima Direzione Generale.

Attualmente, conservando il medesimo ruolo e competenza ,dirige l’Ufficio IV  della Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale  che si occupa della programmazione e gestione dei Fondi strutturali europei e nazionali per lo sviluppo e la coesione sociale nel settore dell'istruzione. 

Chiudi

Boeti
Loredana Boeti Dirigente Scolastico e Referente Valutazione PON - Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Biografia

Dirigente Scolastico, in utilizzazione presso il MIUR – Dipartimento per la Programmazione – Dir. Gen. per interventi in materia di Edilizia scolastica, per la gestione dei Fondi strutturali per l’istruzione e per l’Innovazione Digitale – Ufficio IV - Programmazione e gestione dei fondi strutturali europei e nazionali per lo sviluppo e la coesione sociale.
Tra i numerosi incarichi svolti, si ricordano di componente dello staff dell’Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Nazionali per l’Istruzione finanziati con i fondi strutturali europei, presso l’Ufficio IV della Dir. Gen. per interventi in materia di Edilizia scolastica, per la gestione dei Fondi strutturali per l’istruzione e per l’Innovazione Digitale; di coordinatrice del Team di elaborazione del Piano Unitario di Valutazione dei Programmi Operativi Nazionali (PON) 2007/2013 finanziati con i fondi strutturali europei (Fondo Sociale Europeo – FSE e Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale – FESR); e di Responsabile del Piano Unitario di Valutazione dei Programmi Operativi Nazionali (PON) 2007/2013 finanziati con i fondi strutturali europei (Fondo Sociale Europeo – FSE e Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale – FESR).

 

Chiudi

Saccone
Claudia Saccone Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale (DGEFID) – Ufficio IV - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca Biografia

Claudia Saccone docente di ruolo in servizio presso la Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale (DGEFID) – Ufficio IV; ampia esperienza in politiche europee e nel raccordo scuola lavoro. All’interno dell’Ufficio Fondi strutturali europei si occupa della gestione e dell’attuazione degli interventi del Fondo sociale europeo.

Chiudi

Torna alla home