Torna a Eventi FPA

Programma congressuale: disponibili gli atti di tutti gli eventi

Torna alla home

  da 12:00 a 12:50

Prospettive per il censimento permanente dell'agricoltura [ ws.83 ]

Stand: ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica - C - Sala interna

L’Istat ha iniziato le attività preparatorie per il prossimo censimento dell’agricoltura, che si svolgerà nel 2020. Il contesto di riferimento implica una forte attenzione all’innovazione, in un quadro strategico di “censimento permanente” e di particolare rilevanza per temi come il miglioramento della qualità, la riduzione dei costi e del fastidio statistico per i rispondenti, un’offerta informativa più ampia e tempestiva per gli utenti finali. La collaborazione e la sinergia con altri Enti della pubblica amministrazione è, in quest’ottica, una delle chiavi fondamentali per raggiungere tali obiettivi.


A cura di

Programma dei lavori

Relatori

Greco
Prospettive per il censimento permanente dell'agricoltura
Massimo Greco Primo ricercatore Responsabile Unità Operativa – Direzione Centrale dei Censimenti Generali -Censimento Agricoltura - Istat Biografia Vedi atti

Massimo Greco è primo ricercatore presso l’Istat e attualmente si occupa della progettazione del 7° Censimento generale dell’agricoltura. È stato responsabile di numerose  rilevazioni congiunturali e strutturali del settore agricolo, della costruzione del registro statistico delle aziende agricole e della conduzione del censimento agricoltura 2010. Ha lavorato presso Eurostat negli anni 1990-1991 ed ha partecipato a diversi progetti di cooperazione internazionali sulle statistiche agricole in qualità di esperto. Dal 2015 fa parte del Consiglio Direttivo dell’Istituto Nazionale di Sociologia Rurale (INSOR). 

 

Chiudi

Torna alla home