Torna a Eventi FPA

Programma congressuale: disponibili gli atti di tutti gli eventi

Torna alla home

  da 11:00 a 12:00

I social media per la comunicazione delle università: l’esperienza della Sapienza [ ws.76 ]

Stand: La Sapienza Università di Roma - O - Sala interna La Sapienza

La Sapienza è il più grande Ateneo italiano e dal 2009 utilizza i social media per la propria comunicazione. Oggi è l’Università pubblica generalista con il maggior numero di seguaci sui canali social (circa 150.000 complessivamente), il maggior numero di post pubblicati e la maggiore interattività.
La comunicazione social di un Ateneo necessita di un piano editoriale complesso e continuamente aggiornato nel tempo, dal momento che gli stakeholder coinvolti sui social sono diversi e i contenuti veicolabili spaziano dalla comunicazione istituzionale, alle informazioni di servizio, alla divulgazione scientifica; grande attenzione va posta agli stili comunicativi e agli interessi delle differenti generazioni che compongono la comunità universitaria. Un buon successo della comunicazione social è quindi basato su un mix attento ai bisogni dei pubblici di riferimento.

 


A cura di

Programma dei lavori

Relatori

Cinalli
Danny Cinalli: "I social media per la comunicazione delle università: l'esperienza della Sapienza" - FORUM PA 2017
Danny Cinalli Social media manager - Sapienza Università di Roma – Ufficio stampa e comunicazione Biografia Vedi atti

Laureato in Scienze della comunicazione alla Sapienza di Roma, ha conseguito il dottorato di ricerca presso lo stesso Ateneo.
Attualmente è addetto alla comunicazione e social media manager all’interno dell’Ufficio Stampa e comunicazione della Sapienza.

Chiudi

Atti di questo intervento

ws_76_danny_cinalli.pdf

Chiudi

Torna alla home