Torna a Eventi FPA

Programma congressuale: disponibili gli atti di tutti gli eventi

Torna alla home

  da 15:30 a 17:00

Il ruolo delle infrastrutture immateriali nel contesto del modello strategico ICT [ ws.141 ]

Sala: Sala 5

Le infrastrutture immateriali rappresentano uno dei principali patrimoni digitali della pubblica amministrazione e sono costituite dai dati pubblici e dalle piattaforme abilitanti.
Il seminario offrirà una panoramica completa sulle Infrastrutture immateriali, descrivendo nello specifico le singole componenti e il loro ruolo nel contesto della strategia ICT per il Paese.

A conclusione del seminario seguiranno 30 minuti di dibattito e assistenza sul tema.


A cura di

Programma dei lavori

Relatori

Giovannini
Maria Pia Giovannini al convegno "Il modello strategico di evoluzione del sistema informativo pubblico" - FORUM PA 2017
Maria Pia Giovannini Responsabile Area Pubblica Amministrazione - Agenzia per l'Italia Digitale Biografia Vedi atti

Laureata in matematica con lode a Roma all’ Università “La Sapienza” è Responsabile dell'Area Pubblica Amministrazione di AgID - Agenzia per l’Italia Digitale in cui è confluito il soppresso DigitPA, di cui è dirigente dal giugno 2012. Dal 2010 dirigente DigitPA, responsabile dell’Area “Regole, standard e guide tecniche”. Dal 2004 dirigente CNIPA, responsabile dell’Ufficio “Sistemi per l’Efficienza della Gestione delle Risorse Umane e finanziarie e dei flussi documentali e servizi on line per le PA”. Dal 1999 responsabile dell’Area “cooperazione applicativa” del Centro Tecnico RUPA. Referente nazionale per i progetti in materia di dematerializzazione e gestione flussi documentali, area amministrativa contabile e sistemi di pagamento elettronico e rappresentante nazionale della pubblica amministrazione nell’ambito di comitati della Commissione Europea. 

Chiudi

Atti di questo intervento

ws_141_giovannini.pdf

Chiudi

Torna alla home