Torna a Eventi FPA

Programma congressuale: disponibili gli atti di tutti gli eventi

Torna alla home

  da 16:00 a 17:30

La Cybersecurity nel contesto del modello strategico ICT [ ws.139 ]

Sala: Sala 5

La sicurezza è elemento portante del modello strategico in quanto garantisce la disponibilità, l’integrità e la riservatezza delle informazioni del Sistema Informativo della pubblica amministrazione.
Il seminario affronta il tema della cybersecurity concentrandosi su attività, obiettivi e linee d’azione previste dall’attuazione del modello strategico.

A conclusione del seminario seguiranno 30 minuti di dibattito e assistenza sul tema.


A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Giustozzi
Corrado Giustozzi Membro del Permanent Stakeholders' Group di ENISA, Cybersecurity Expert presso il CERT-PA - Agenzia per l'Italia Digitale Biografia

Esperto di cybersecurity. Componente del Permanent Stakeholders' Group dell'Agenzia dell'Unione Europea per la Sicurezza delle Reti e delle Informazioni (ENISA), esperto di sicurezza cibernetica presso l'Agenzia per l'Italia Digitale per lo sviluppo del CERT della Pubblica Amministrazione, componente del Consiglio direttivo di Clusit. Perito del Tribunale Penale di Roma per i crimini informatici, collabora anche da molti anni con le forze dell'ordine nel contrasto al cybercrime ed al cyberterrorismo. Membro di varie associazioni scientifiche e tecniche, componente di molteplici comitati scientifici, docente presso varie Università sui temi della sicurezza delle informazioni e della criminalità informatica, svolge inoltre un’intensa attività di divulgazione culturale della materia tenendo frequentemente conferenze e seminari specialistici. Giornalista pubblicista e membro dell'Unione Giornalisti Italiani Scientifici (UGIS), ha al suo attivo oltre mille articoli e quattro libri.

 

 

Chiudi

Torna alla home