Torna a Eventi FPA

Programma congressuale: disponibili gli atti di tutti gli eventi

Torna alla home

  da 14:45 a 15:30

MarketPlace SPID: Una piattaforma che semplifica l’accesso ai Servizi Digitali [ ws.17 ]

Stand: Servizi Digitali - G - Sala Sielte

Oggi sono oltre 4.000 i servizi digitali a disposizione del cittadino, appartenenti a diverse categorie. Tra questi, prenotazioni sanitarie, pagamenti, iscrizioni scolastiche, accesso alla rete wi-fi pubblica e pratiche di impresa. Servizi di cui, grazie a SPID, è possibile usufruire ovunque il cittadino si trovi e da qualsiasi dispositivo: pc, tablet o smartphone. La piattaforma SielteID rappresenta uno degli elementi chiave su cui Sielte sta fortemente puntando, pensata appositamente per semplificare l’accesso ai servizi messi a disposizione del cittadino dagli enti che hanno aderito a SPID. Attraverso il MarketPlace SPID,ogni utente avrà un profilo online dal quale accederà, in maniera profilata, ai servizi pubblici e privati che lo interessano e potrà gestire la propria identità digitale. Il tutto da un’unica piattaforma. Una vera rivoluzione che traghetterà i cittadini italiani nel futuro.
 
Nel corso del seminario mostreremo in anteprima la nuova piattaforma basata su un ricco marketplace di servizi digitali disponibili al cittadino.

A cura di

Programma dei lavori

Modera

Rosa
Salvo Rosa Direttore ICT - Sielte

Intervengono

Bonuccelli
Luca Bonuccelli Regione Toscana Biografia

Il 15 marzo del 2016 ha assistito al primo accesso con SPID ad un servizio in esercizio ed in seguito ha seguito l’on-boarding di vari enti del territorio. A dicembre 2018 ha collaborato all’integrazione della CIE quale strumento di accesso ai servizi on line, integrazione utile alla prenotifica in Eidas. Dal 18 febbraio 2019 è nel Team per la Trasformazione Digitale per collaborare sui progetti SPID e CIE.

Chiudi

Puleo
Sara Puleo Responsabile Sviluppo e Gestione ICT - Sielte
Torna alla home