Torna a Eventi FPA

Programma congressuale: disponibili gli atti di tutti gli eventi

Torna alla home

  da 10:30 a 11:15

L’Unified Communication che accorcia le distanze [ ws.15 ]

Stand: Servizi Digitali - G - Sala Sielte

La tecnologia Internet of Things e il Cloud Computing stanno oggi riscrivendo non solo i processi lavorativi, ma più ampliamente le regole delle dinamiche sociali. Nell’arco di appena un decennio anche il modo di sentire le distanze fisiche è cambiato. Oggi la presenza non è più un requisito essenziale per il dialogo e il confronto. La tecnologia ha messo a nostra disposizione strumenti sempre più complessi e sofisticati che ci consentono di entrare facilmente in connessione.
Tutto ciò ha delle implicazioni anche nella gestione dei processi lavorativi ed è impensabile oggi non sfruttare le enormi potenzialità che la tecnologia offre. I sistemi di videoconferenza, ad esempio, comportano il taglio delle spese di trasferta. Le distanze si annullano e il tempo si ferma. Ogni angolo del globo può essere connesso in balia del fuso orario. Qui e ora, semioticamente, diventano ovunque e in ogni momento.
 
Nel corso del seminario, mostreremo l’intera suite di prodotti e delle tecnologie ed effettueremo una demo live relativamente a nuovi sistemi di videoconferenza e centralini virtuali sempre più semplici e innovativi.

A cura di

Programma dei lavori

Modera

Rosa
Salvo Rosa Direttore ICT - Sielte

Intervengono

Latini
Francesca Latini Huawei Italia
Torna alla home