Torna a Eventi FPA

Programma congressuale: disponibili gli atti di tutti gli eventi

Torna alla home

  da 10:00 a 10:50

Dalla Fattura Elettronica PA ai nuovi standard del CEN. Come si dovrà recepire la Direttiva 55 per sviluppare il B2B. [ ad.10 ]

Sala: Arena

La Direttiva 2014/55/UE introduce una specializzazione del concetto di fattura elettronica intendendo con questa solo quella direttamente elaborabile in modo automatico e definisce le condizioni per le quali le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate ad accettarle, con l’ulteriore obiettivo di rendere più semplice e diffondere la fatturazione elettronica elaborabile negli Stati membri. 

Come cambierà la fatturazione elettronica in Italia con il nuovo modello semantico europeo? Come avverrà la transizione entro il 2019 e che impatto sul pubblico e sul privato? Infine una panoramica delle norme dei principali Stati membri sull’e-fattura nel Vecchio Continente.

Programma dei lavori

Interviene

Tumietto
Daniele Tumietto: "L’evoluzione della Fattura Elettronica, per PA e privati, verso il modello semantico semantico europeo " - FORUM PA 2017
Daniele Tumietto Esperto UNINFO, partner Menocarta Biografia Vedi atti
Esperto di Trust Services, e-Invoicing ed e-Procurement.
Componente:
- Focus Group su Blockchain DLT (CEN);
- Focus Group su Application of DLT (ITU); 
- CEN TC/434 e-invoicing, CEN TC/440 e-procurement;
- Advisor CEF per l'eInvoicing Readiness Checker ed il Forum Europeo sulla Fattura Elettronica ;
- Commissioni UNINFO su Firme, identità, sigilli elettronici e relativi servizi (UNI/CT510),  eBusiness e servizi finanziari (UNI/CT522),  Attività professionali non regolamentate (UNI/CT526), Blockchain e tecnologie per la gestione distribuita dei registri elettronici DLT (UNI/CT 532), Tecnologie abilitanti per Industry 4.0 (UNI/CT519).
Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.
Professore a contratto presso l’Università di Pisa e la Link Campus University.
 

 

Chiudi

Atti di questo intervento

ad_10_tumietto_daniele.pdf

Chiudi

Torna alla home