Torna a Eventi FPA

Programma congressuale: disponibili gli atti di tutti gli eventi

Torna alla home

  da 14:00 a 14:50

Gestione e conservazione di documenti, procedimenti e fascicoli nell’ente pubblico: le competenze necessarie per il grande salto [ ad.08 ]

Sala: Arena

Il primo ineludibile step per una PA innovativa e digitale è il possesso da parte dei suoi operatori delle competenze adeguate a mettere in atto una corretta gestione e archiviazione dei documenti informatici dell’ente, che preservi nel tempo le informazioni in essi contenute.

Durante l’incontro verranno messi in luce i passaggi fondamentali di questo processo (con riferimento alle Regole tecniche sul Documento Informatico - Dpcm 13/11/2014), le competenze chiave necessarie alla sua gestione, il ruolo in esso svolto dal Responsabile della conservazione digitale.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PERCHE' E' STATO SUPERATO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI CONSENTITO DALLA SALA

Programma dei lavori

Intervengono

Foglia
Luigi Foglia Delegato Territoriale - ANORC Biografia

Avvocato, esperto di normativa sulla conservazione digitale, Responsabile della conservazione per ANORC.

Avvocato del Foro di Lecce dal 2009.Collabora con il Digital & Law Department dello Studio Legale Lisi dal 2009, occupandosi principalmente di diritto dell'innovazione digitale, contratti di outsourcing informatico, formazione e conservazione digitale del documento informatico, firme elettroniche, fatturazione elettronica, innovazione nella PA, privacy, licenze d’uso software e disaster recovery.
Delegato territoriale ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione digitale dei documenti).

Chiudi

Caputo
Carola Caputo Consulente Digital & Law Department Biografia

Consulente Digital & Law Department

Avvocato, ha conseguito il Master Universitario in “Diritto delle nuove tecnologie e Informatica giuridica” organizzato dal CIRSFID, presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Collabora con il D&L Department dello Studio Legale Lisi prestando assistenza in progetti di digitalizzazione nel settore giuridico, anche con riferimento alla protezione dei dati personali, nella redazione di paper e articoli specialistici di settore.

Chiudi

Torna alla home