Torna a Eventi FPA

Programma congressuale: disponibili gli atti di tutti gli eventi

Torna alla home

  da 16:00 a 16:50

Codice degli Appalti. Correttivo: come orientarsi? [ ad.06 ]

Sala: Arena

Il primo anno di attuazione del nuovo Codice degli appalti pubblici e delle concessioni (il c.d. Codice Appalti) è stato caratterizzato da una serie di difficoltà interpretative ed applicative, spesso comprensibili data la complessità della materia, la resistenza al cambiamento di molti soggetti coinvolti, la mancata adozione della maggior parte degli atti attuativi di “regolamentazione flessibile” che avrebbero dovuto sostituire completamente il previgente regolamento attuativo 207/2010, abrogato dal Codice.

Le modifiche al Codice contenute nel decreto Correttivo mirano a correggere alcuni errori, chiarire alcune disposizioni e facilitare l’applicazione della nuova disciplina, anche sulla base delle indicazioni raccolte dagli Stakeholder istituzionali e dagli operatori economici, senza stravolgerne però l’impostazione.

Nel corso dell’Academy forniremo una mappa per orientarsi nelle principali modifiche apportate dal Correttivo, da quelle con carattere più marginale, a quelle più sostanziali come quelle sull’appalto integrato, il subappalto, il rating d’impresa, i criteri di aggiudicazione, le offerte anomale ecc…

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PERCHE' E' STATO SUPERATO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI CONSENTITO DALLA SALA

Programma dei lavori

Interviene

Conio
Paola Conio: "Codice degli Appalti. Correttivo: come orientarsi?" - FORUM PA 2017
Paola Conio Coordinatrice Tavolo "Recepimento Direttive europee appalti" - Patrimoni PA net Biografia Vedi atti

Paola Conio, Senior Partner Studio Legale Leone si occupa da oltre vent'anni di procurement pubblico. Collabora con l’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano ed è coordinatrice del Tavolo "Recepimento Direttive europee appalti" di Patrimoni PA net, il laboratorio di FPA e Terotec per il mercato dei servizi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.

Chiudi

Atti di questo intervento

ad_06_conio_paola.pdf

Chiudi

Torna alla home