Torna a Eventi FPA

Programma congressuale: disponibili gli atti di tutti gli eventi

Torna alla home

  da 13:00 a 13:50

WhatsApp, Telegram, Messenger, Snapchat: usare le chat per nuovi servizi al cittadino [ ad.02 ]

Sala: Arena

La nuova comunicazione pubblica sta modificando il rapporto tra cittadini e istituzioni, sempre più diretto e sempre più in tempo reale. Anche per questo nell'ampio mondo della comunicazione pubblica si stanno facendo largo le chat di messaggistica, non dei veri e propri social network, ma sempre più utilizzate dai cittadini e nell'ultimo anno anche da enti e aziende pubbliche. Customer care, canali pubblici, one to one, braodcast. 

In questa Academy scopriremo, attraverso esempi concreti, le varie modalità di utilizzo delle chat per il servizio e la comunicazione pubblica.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PERCHE' E' STATO SUPERATO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI CONSENTITO DALLA SALA

Programma dei lavori

Intervengono

Migliozzi
Alessandra Migliozzi al convegno: "WhatsApp, Telegram, Messenger, Snapchat: usare le chat per nuovi servizi al cittadino" - FORUM PA 2017
Alessandra Migliozzi Capo Ufficio Stampa - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca Biografia Vedi atti

Alessandra Migliozzi, romana, 36 anni, dal 2013 è capo Ufficio Stampa del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca dove ha curato il progetto ‘Miur Social’ che ha lanciato ufficialmente il Ministero sui social. Iscritta all’ordine dei giornalisti del Lazio, prima di arrivare al Ministero ha collaborato per molti anni con il quotidiano ‘Il Messaggero’. È redattore ordinario dell’Agenzia di Stampa Dire.

Chiudi

Atti di questo intervento

ad02_migliozzi_alessandra.pdf

Chiudi

Marrucci
Andrea Marrucci al convegno: "WhatsApp, Telegram, Messenger, Snapchat: usare le chat per nuovi servizi al cittadino" - FORUM PA 2017
Andrea Marrucci Vice direttore cittadiniditwitter.it Biografia Vedi atti
Vice direttore cittadiniditwitter.it ed esperto di comunicazione social e chat. Giornalista professionista dal settembre 2002. Dal 2002 al 2013 è stato responsabile delle pagine politiche di quotidiani a diffusione regionale e collaboratore di testate nazionali e di settore. Nel 2014 ha co-fondato cittadiniditwitter.it il primo quotidiano on line dedicato alla nuova comunicazione pubblica. Nel 2015 ha scritto il libro “WhatsApp in città? La nuova frontiera della comunicazione pubblica” (Marrucci-Di Costanzo. Indiscreto - Stefano Olivari Editore).
Comunicatore, esperto di social media e formatore per enti pubblici e aziende private, ha partecipato a convegni ed eventi dedicati allo sviluppo della nuova comunicazione per la Pubblica Amministrazione.

 

Chiudi

Atti di questo intervento

ad02_marrucci_andrea.pdf

Chiudi

Torna alla home